mercoledì 13/03/2024 • 06:00
Il Modello unico di Dichiarazione ambientale è stato approvato con DPCM 26 gennaio 2024 e pubblicato in GU il 2 marzo. Sul sito del MASE un Comunicato riassume le novità introdotte nel Modello e le modalità di presentazione del MUD 2024 da utilizzare per le dichiarazioni riferite al 2023.
Ascolta la news 5:03
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 del 2 marzo 2024 è stato pubblicato il DPCM recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD) per l’anno 2024, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all’anno 2023: il termine per la presentazione del MUD è fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione e, pertanto, la presentazione del MUD dovrà avvenire entro il giorno 30 giugno 2024 (ma, in considerazione del fatto che il 30 giugno 2024 coincide con un giorno festivo, il termine viene prorogato al primo giorno seguente non festivo).
La pubblicazione degli allegati al DPCM è stata demandata al MASE che, a tal fine, ha pubblicato i seguenti documenti:
|
La ratio delle modifiche
Le modifiche introdotte, precisa il Ministero, si sono rese necessarie:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con DPCM 26 gennaio 2024 viene approvato il Modello Unico di Dichiarazione ambientale 2024, da utilizzarsi per le dichiarazioni riferite al 2023. La presentazione del MU..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.