giovedì 07/03/2024 • 06:00
Un soggetto non residente, ma stabilito in Italia, identificato direttamente o con rappresentante fiscale non potrà inviare le fatture elettroniche nei rapporti con altri soggetti passivi. Infatti, tramite SdI si potranno inviare solo documenti contabili o organizzativi.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
L'Agenzia delle Entrate, con Risp. 4 marzo 2023 n. 58, ha chiarito che a fronte dell'importazione dei beni da San Marino nel territorio italiano, la successiva cessio..
redazione Memento
Approfondisci con
Le fatture relative alle cessioni di beni e alle prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia devono essere emesse in formato elettronico, mediante il Sistema di Interscambio (SdI), gest..
Marco Peirolo
- Dottore commercialista e componente della Commissione IVA e altre imposte indirette CNDCECRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.