venerdì 26/01/2024 • 12:00
Il Ministero del Lavoro, con Nota 24 gennaio 2024 n. 231, informa di una ulteriore attribuzione territoriale delle quote relative all’anno 2023 per il lavoro stagionale e per le conversioni di permessi di soggiorno per lavoro subordinato.
redazione Memento
Il 3 ottobre scorso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM 27 settembre 2023, che stabilisce le quote per la programmazione dei flussi d'ingresso legale in Italia dei lavoratori stranieri per il triennio 2023-2025.
Il Ministero del Lavoro comunica, pertanto, con Nota 24 gennaio 2024 n. 231, di aver attribuito agli Uffici, direttamente sul sistema SILEN, ulteriori quote destinate a ingressi per motivi di lavoro subordinato stagionale nei settori agricolo e turistico-alberghiero.
Con tale assegnazione si esaurisce la quota destinata a tali ingressi.
Conversione in permessi di soggiorno
Con riferimento alle quote destinate alle conversioni in permessi di soggiorno per lavoro subordinato e autonomo, il Ministero ha effettuato una ulteriore assegnazione territoriale di quote, al fine di soddisfare tutte le istanze di conversione pervenute sul sistema SPI 2.0 e comunicate dal Ministero dell’Interno.
Le ragioni dell’aumento delle quote
La nuova attribuzione è stata disposta tenendo conto:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.