mercoledì 24/01/2024 • 06:00
Modificate dal 1° gennaio 2024 le nuove disposizioni del Fondo centrale di Garanzia previste dal Decreto Anticipi e raccolte nella circolare MCC n. 21-2023. Le variazioni interessano le coperture e la platea dei beneficiari con l’ammissibilità del fondo agli ETS, mentre si conferma per tutto il 2024 l'importo garantito di 5 milioni di euro per impresa.
Tra le più interessanti del 2024 vi sono certamente le nuove regole del Fondo centrale di garanzia previste dal DL anticipi e destinate alle aziende italiane. Le nuove disposizioni del DL anticipi introducono alcune modifiche alle ordinarie modalità di funzionamento del fondo, che saranno valide fino al 31 dicembre del 2024: l’importo massimo garantito per singolo soggetto beneficiario, pari a 5 milioni di euro una rimodulazione delle percentuali di copertura l'innalzamento dell'importo massimo per le operazioni di importo ridotto
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.