martedì 23/01/2024 • 06:00
Raggiunto un accordo provvisorio tra Consiglio e Parlamento europeo su alcune parti del pacchetto antiriciclaggio, che mira a modernizzare il regime AML/CFT dell’UE, omogeneizzando le misure da applicare a livello unionale e garantendo una convergenza sempre più forte delle prassi di Vigilanza. Tra le novità, il limite massimo di 10.000 euro per i pagamenti in contanti.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
Banca d'Italia, con nota del 9 gennaio 2024, ha fornito chiarimenti sulle modifiche al Provvedimento “Disposizioni della Banca d'Italia in materia di organizzazione, procedure ..
Approfondisci con
Il D.Lgs. n. 231/2007 contiene tre disposizioni, apparentemente avulse dal contesto sistematico della disciplina di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, laddove limita il ricorso all'uso del contan..
Giuseppe Alfieri
- AvvocatoRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.