Ultimo Consiglio dei Ministri del 2023 e via libera a rilevanti provvedimenti da parte del Governo, a partire dai quattro decreti legislativi, approvati in esame definitivo, d'attuazione della delega al Governo per la riforma fiscale (L. 111/2023).
Si tratta, nello specifico, dei decreti legislativi riguardanti l'attuazione del primo modulo di riforma delle imposte sul reddito delle persone fisiche, le disposizioni in materia di contenzioso tributario, le modifiche allo Statuto dei diritti del contribuente e le disposizioni in materia d'adempimento collaborativo.
L'Esecutivo, inoltre, ha approvato un decreto-legge, recante disposizioni urgenti in materia di termini normativi (Milleproroghe), nonché un provvedimento specifico sul Superbonus che prevede misure specifiche con la possibilità di continuare ad utilizzare l'agevolazione, anche se ridotta, per il 2024.
Attuazione primo modulo di riforma delle imposte sul reddito delle persone fisiche
Al fine di garantire il massimo sostegno alle organizzazioni non lucrative d'utilità sociale (ONLUS), alle associazioni che si occupano d'iniziative umanitarie (religiose o laiche) ed agli enti del Terzo settore, anche in considerazione delle osservazioni in merito formulate dalle competenti Commissioni parlamentari, il Consiglio dei Ministri ha deliberato di modificar...
Quotidianopiù è anche
su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti gratis e seguire
tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Consiglio dei Ministri del 28 dicembre 2023 ha previsto una sanatoria per i lavori effettuati con il Superbonus del 110% e non terminati nel 2023, approvando un de..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.