giovedì 28/12/2023 • 06:00
Dal 2024 saranno operativi i nuovi obblighi per i prestatori dei servizi in relazione ai pagamenti transfrontalieri, i quali dovranno conservare la documentazione contenente informazioni su beneficiari e transazioni, che saranno poi trasmesse all'Agenzia delle entrate che, a sua volta, le incanalerà nel sistema elettronico centrale di info sui pagamenti (Cesop).
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le prime FAQ sulla nuova pagina dedicata al CESOP, il sistema elettronico centrale di informazioni sui pagamenti transfrontalier..
redazione Memento
Approfondisci con
Dal punto di vista dell'IVA, le vendite a distanza devono essere esaminate sia per ciò che riguarda i rapporti interni, che per quelli con l'estero, a loro volta distinguendo i rapporti con clienti di altri Stati membri ..
Marco Peirolo
- Dottore commercialista e componente della Commissione IVA e altre imposte indirette CNDCECRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.