mercoledì 06/12/2023 • 06:00
Nel caso in cui, nel corso del 2023, a seguito della variazione del volume d'affari, la cadenza dei versamenti dell'IVA sia stata diversa rispetto a quella adottata nel 2022, ai fini della determinazione dell'acconto IVA in scadenza il 27 dicembre 2023 occorre operare alcuni correttivi al dato del 2022 per renderlo confrontabile con quello del 2023.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
Nel mese di dicembre 2023 i contribuenti sono tenuti ad effettuare alcuni adempimenti IVA. Il 27 dicembre 2023 occorre versare l'acconto IVA e scade il termine per la pr..
Approfondisci con
I soggetti passivi IVA devono presentare il modello Comunicazione delle liquidazioni periodiche IVA contenente i dati contabili riepilogativi delle liquidazioni periodiche dell'imposta. Sintesi dell'adempimento, ambito s..
Umberto Terzuolo
- Dottore CommercialistaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.