lunedì 20/11/2023 • 06:00
L'ultima versione del servizio “Pensami” (PENSione A MIsura), il simulatore degli scenari pensionistici dell'INPS, include le pensioni “Anticipata flessibile” e “Opzione donna”.
redazione Memento
La nuova versione del servizio “Pensami” (PENSione A MIsura), rilasciata dall'INPS lo scorso 17 novembre, è stata aggiornata alle principali novità normative in materia pensionistica recate dalla legge di Bilancio 2023 (L. 197/2022), al fine di consolidare il ruolo di “Pensami” quale consulente pensionistico “di prima istanza” affidabile e aggiornato.
Il servizio, come noto, funge da simulatore degli scenari pensionistici dell'INPS: a fronte dell'inserimento di alcuni dati anagrafici e quelli relativi alla contribuzione, il simulatore fornisce le informazioni riguardanti le pensioni a cui è possibile accedere sia nelle singole Gestioni previdenziali sia cumulando l'intera contribuzione, senza l'indicazione degli importi delle prestazioni.
Con la nuova versione:
Oltre che sulla versione web, le nuove funzioni di “Pensiami – PENSione A MIsura” sono state implementate anche sull'app per dispositivi mobili “INPS Mobile” per Android e iOS, rilasciata con il Mess. INPS 29 marzo 2023 n. 1202.
Si ricorda che la nuova versione del servizio “Pensami” è raggiungibile dal sito internet dell'INPS nella sezione “Pensione e previdenza” e tramite l'app “INPS Mobile”, senza necessità di autenticazione, selezionando il tab “Servizi” dalla home page e, successivamente, il servizio “Pensami”.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.