lunedì 02/10/2023 • 06:00
Dalla data del 18 ottobre 2023 è possibile presentare la domanda di accesso all'agevolazione “investimenti sostenibili 4.0” da parte delle piccole e medie imprese delle Regioni meno sviluppate del Mezzogiorno.
Ascolta la news 5:03
La misura investimenti sostenibili 4.0 dà attuazione agli obiettivi di sviluppo perseguiti nell'ambito del Programma Nazionale “Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale” FESR 2021-2027. La misura prevede la concessione e l'erogazione di agevolazioni in favore di programmi d'investimento proposti da piccole e medie imprese conformi ai vigenti principi di tutela ambientale e ad elevato contenuto tecnologico, coerente con il piano Transizione 4.0. Saranno presi in considerazione in programmi in grado di offrire un particolare contributo agli obiettivi di sostenibilità definiti dall'Unione Europea e quelli destinati a favorire la transizione dell'impresa verso il paradigma dell'economia circolare ovvero a migliorare la sostenibilità energetica dell'impresa. Il Decreto Direttoriale 29 agosto 2023 ha definito i termini e le modalità di presentazione delle domande per l'ammissione all'agevolazione in questione. Difatti, è stato previsto che dalle ore 10.00 del 20 settembre è possibile avviare la compilazione delle domande che potranno essere inviate a partire dalle ore 10.00 del 18 ottobre 2023. Presentazione domanda Le domande per l'accesso all'agevolazio...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con il decreto direttoriale 29 agosto 2023, il MIMIT ha definito i termini e le modalità di presentazione delle domande e la documentazione da presentare a corred..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.