giovedì 21/09/2023 • 06:00
Banca di Italia ha pubblicato una memoria su due atti del Governo: la terza relazione sullo stato di attuazione del PNRR al II semestre 2022 e la proposta di revisione del PNRR. Emergono difficoltà su quasi metà delle opere nonché necessità di manodopera, anche qualificata, ed efficienza amministrativa.
Ascolta la news 5:03
Il 12 settembre Banca di Italia (“BdI”) ha pubblicato una memoria (“Memoria”) su richiesta della IV e V commissione del Senato (“Commissioni”) le quali avevano invitato BdI ad esprimere le proprie valutazioni su due atti del Governo, ossia:
Traguardi ed obiettivi II semestre 2022
La memoria ricorda innanzitutto come l'erogazione della terza rata, pari a 19 miliardi al netto del prefinanziamento (10 miliardi di sovvenzioni e 9 di prestiti) era condizionata al conseguimento di 55 traguardi e obiettivi nel secondo semestre del 2022. I risultati da raggiungere, concentrati soprattutto nelle missioni per la transizione ecologica e quella digitale, riguardavano:
- 23 riforme, tra cui:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Governo ha deciso di procedere alla revisione del PNRR per generare un effetto positivo sulla crescita del Paese nel medio periodo. Non si tratta di rinunciare a questi inve..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.