sabato 05/08/2023 • 06:00
Disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate una nuova area tematica dedicata alle più diffuse tipologie di certificazioni rilasciate dall'amministrazione finanziaria.
redazione Memento
Il sito internet del Fisco si rinnova e lancia una nuova sezione dedicata alla modulistica. Infatti, dal 1° agosto è attiva sul sito dell'Agenzia delle Entrate la nuova sezione dedicata ai certificati.
È permesso l'accesso rapido alle notizie inerenti il Certificato di attribuzione del codice fiscale, il Certificato di attribuzione della partita Iva, l'Attestazione situazione reddituale, l'Attestato di residenza fiscale, il Certificato carichi pendenti, il Certificato sull'esistenza di contestazioni in corso e di quelle già definite per le quali i debiti non sono stati soddisfatti (art. 14 del D.Lgs. 18 dicembre 1997, n. 472), il Certificato unico debiti tributari e il Certificato di sussistenza dei requisiti per imprese appaltatrici; vale a dire, le più diffuse tipologie di certificazioni rilasciate dall'Amministrazione finanziaria.
In ogni sottosezione è presente una scheda informativa che fornisce spiegazioni precise. Infatti, per ogni certificato è pubblicata una breve scheda informativa che illustra le sue caratteristiche. Le schede spiegano inoltre gli eventuali costi e propongono il facsimile di richiesta.
Da questa unica sezione, accessibile dalla homepage del sito istituzionale, cittadini e imprese potranno avere accesso a tutte le informazioni utili. Un utile riepilogo della normativa destinato agli utenti, che spazia dagli eventuali costi con tutte le istruzioni da seguire per ottenere i documenti.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.