giovedì 13/07/2023 • 06:00
Ad aprile 2023 il Parlamento UE ha approvato i mandati negoziali su due proposte di riforma su antiriciclaggio e contrasto al finanziamento del terrorismo. Tra queste, l'adozione di un Regolamento che risponde all'esigenza di istituire un corpus normativo unico dell'UE e contrastare l'applicazione frammentata a livello nazionale della disciplina.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
Il pacchetto di misure adottato per consolidare la normativa europea contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, elaborato dalla Commissione nel 2021, pr..
Approfondisci con
La segnalazione di operazioni sospette rappresenta l'adempimento dell'obbligo apicale cui soggiacciono i destinatari delle norme antiriciclaggio, connesso all'esecuzione degli obblighi di adeguata verifica della clientel..
Giuseppe Alfieri
- AvvocatoRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.