lunedì 19/06/2023 • 06:00
In materia di beneficiario effettivo, la Cassazione, recependo le indicazioni della CGUE nelle “sentenze danesi”, ha affermato che l’istituto è strumentale a contrastare pratiche elusive da parte dei contribuenti che intendano fraudolentemente fruire dei benefici accordati dalla Direttiva “madre - figlia”.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
Esprimendo il proprio parere su un caso concreto, il Fisco ha chiarito gli effetti della novella del 2016 sull'esenzione della remunerazione derivante da partecipazioni avente ..
redazione Memento
Approfondisci con
I redditi derivanti dai canoni (royalties) per l'utilizzo / sfruttamento di beni immateriali (o materiali mobili) rientrano tra i c.d. passive income (unitamente a dividendi e interessi). La disciplina applicabile è con..
Alessandro Albano
- Avvocato, Studio Gnudi A.P. - Professore a contratto in Diritto tributario, Università degli Studi di BolognaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.