lunedì 29/05/2023 • 06:00
In funzione della Certificazione COVID 2022 che dovrà essere trasmessa entro il 31 maggio 2023, l’organo di revisore ha specifiche responsabilità. A tal proposito, dovrà concentrare i controlli su determinate voci del Rendiconto Finanziario.
Ascolta la news 5:03
Come da comunicato inserito nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n. 259 del 5 novembre 2022, concernente la certificazione per l'anno 2022 connessa all'emergenza epidemiologica da COVID-19, le città metropolitane, le province, i comuni, le unioni di comuni e le comunità montane, ivi inclusi gli enti locali delle regioni a statuto speciale e delle province autonome di Trento e di Bolzano, beneficiari delle risorse, dovranno trasmettere, entro il termine perentorio del 31 maggio 2023, al Ministero dell'economia e delle Finanze-Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato una certificazione della perdita di gettito connessa all'emergenza epidemiologica da COVID-19. Tale perdita, si ricorda che, deve essere al netto delle minori spese e delle risorse assegnate a vario titolo dallo Stato a ristoro delle minori entrate e delle maggiori spese connesse alla predetta emergenza, ivi incluse quelle legate ai maggiori oneri per incremento dell'energia elettrica e gas. La stessa, inoltre, deve essere prima dell'invio, firmata digitalmente dal rappresentante legale, dal responsabile del servizio finanziario e dall'organo di revisione economico-finanziaria validamente costituito. Si tr...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.