martedì 23/05/2023 • 06:00
Grazie a nuova proroga, i Comuni interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016 potranno trasmettere i dati per il ristoro delle minori entrate CUP sino al 20 giugno.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Un nuovo comunicato del Dipartimento delle Finanze sollecita i Comuni interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016 a trasmettere i dati per il ristoro delle minori entrate del canone unico patrimoniale (CUP) concedendo contestualmente più tempo per la loro trasmissione, precisamente sino al 20 giugno 2023.
I dati in questione, necessari per l'erogazione del ristoro del minor gettito del CUP registrato negli anni 2021 e 2022 (art. 17-ter DL 183/2020), devono essere trasmessi utilizzando esclusivamente il modello di cui al DM 9 giugno 2022, pubblicato nella GU 27 giugno 2022 n. 148). Il modello, debitamente compilato in formato elaborabile, deve essere trasmesso esclusivamente mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: df.rimborsocup@pce.finanze.it.
Ai fini della compilazione, dopo aver indicato il comune e la classe (occorre fare riferimento alla fascia di popolazione indicata nei commi 826 e 842 dell'art. 1 L n. 160/019) nei relativi campi, si devono compilare le seguenti sezioni concernenti le singole fattispecie interessate dal ristoro delle minori entrate:
Con riguardo all'ultima sezione:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il MEF, in occasione dell'incontro con la stampa specializzata, ha chiarito che il soggetto attivo del Cup è l'ente proprietario dell'area, salve eccezioni previste dal legislatore. N..
redazione Memento
Ti potrebbe interessare anche
Il MEF, in occasione dell'incontro con la stampa specializzata, ha chiarito che il soggetto attivo del Cup è l'ente proprietario dell'area, salve eccezioni previste dal legislatore. N..
redazione Memento
Le nuove utility rilasciate dal Fisco, tra cui il servizio riguardante le irregolarità nei 770 e la nuova agenda degli appuntamenti, sono frutto delle segnalazion..
redazione Memento
In funzione della Certificazione COVID 2022 che dovrà essere trasmessa entro il 31 maggio 2023, l’organo di revisore ha specifiche responsabilità. A tal proposito, dovrà..
È stato pubblicato in GU il decreto del MEF che regola il trattamento dei dati contenuti nell'archivio dei rapporti finanziari da parte dell'Agenzia delle Entrate..
redazione Memento
Due sentenze della CTR Lombardia consentono di sviluppare alcuni approfondimenti sui criteri di scelta del metodo più appropriato di transfer pricing, che devono guidare contri..
La sentenza della CGT di secondo grado della Lombardia conferma che, nell’ipotesi dell’utilizzo di comparables erronei da parte dell’Ufficio, l’avviso di accertamento de..
Il decreto 27 dicembre 2022 del Ministero dell'economia e delle finanze, disciplina la procedura d'assegnazione delle risorse del Fondo opere indifferibili ai soggetti che, pur..
Negli ultimi mesi si registrano alcune sentenze che analizzano talune delle questioni più discusse nelle verifiche in materia di prezzi di trasferimento. Tra queste, va sicuram..
L’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta in favore di imprese turisti..
redazione Memento
Il termine dilatorio dei 60 giorni previsto dallo Statuto del Contribuente si applica anche agli accessi istantanei, finalizzati alla sola acquisizione della docu..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.