mercoledì 19/04/2023 • 06:00
Per accedere al 730 precompilato, dal 20 aprile 2023 i contribuenti potranno delegare una persona di fiducia sia online che in videocall. Dal 2 maggio 2023 sarà possibile consultare le dichiarazioni precompilate, mentre per l’invio occorrerà attendere fino all’11 maggio 2023.
Ascolta la news 5:03
Le dichiarazioni quest'anno saranno ancora più semplici da utilizzare, grazie anche alla possibilità, a partire dal 20 aprile 2023, di delegare una persona di fiducia sia online che in videocall. Ulteriori date da ricordare sono: 2 maggio 2023: le dichiarazioni già compilate dall'Agenzia delle Entrate potranno essere consultate; 11 maggio 2023: sarà possibile accettare, modificare e inviare il 730 e il modello Redditi. Le novità di rilievo e le regole attuative di accesso alla precompilata Come ben evidenziato dall'Agenzia, crescono esponenzialmente i dati trasmessi all'Agenzia, che superano quest'anno quota 1 miliardo e 300 milioni (+8% rispetto al 2022). Di questi, dato importante, oltre un miliardo (l'80% del totale) sono relativi a spese sanitarie. Saranno inoltre utilizzati, continua l'Agenzia, nuovi dati: corsi post-diploma presso istituti statali di alta formazione e specializzazione artistica e musicale; spese per canoni di locazione; spese di intermediazione per l'acquisto di immobili adibiti a prima casa. Tutte informazioni, è bene rimarcare, che si aggiungono a quelle già presenti negli anni scorsi, come ad esempio i contributi previdenziali e assistenziali, qu...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Fisco semplifica l'iter procedimentale per richiedere e ottenere l'abilitazione ad operare, nell'area riservata del sito internet dell'Agenzia, nell'interesse di altre perso..
redazione Memento
Approfondisci con
Nel Mod. 730/2022 ordinario o precompilato, relativo al periodo d'imposta 2021, trovano spazio gli adeguamenti del trattamento integrativo e l'ulteriore detrazione a favore di lavoratori dipendenti e assimilati, nonché ..
Giuseppe Moschella
- Dottore commercialistaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.