mercoledì 29/03/2023 • 06:00
È stato firmato il decreto attuativo per il nuovo bonus trasporti da 60,00 euro anche nel 2023, con l'obiettivo di sostenere famiglie, studenti e lavoratori nell'acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, nonché per i servizi di trasporto ferroviario nazionale.
Ascolta la news 5:03
Via libera al bonus trasporti. È quanto prevede il decreto firmato dai ministri Giancarlo Giorgetti (MEF), Marina Elvira Calderone (MLPS) e Matteo Salvini (MIT), il quale disciplina le modalità di erogazione del contributo previsto dal decreto carburanti e con cui sono state stanziate risorse pari a 100 milioni di euro per l'anno 2023. Bonus trasporti Sembra opportuno ricordare che, il bonus trasporti 2023, è stato introdotto dal DL 5/2023, il quale all'art. 4, al fine di mitigare l'impatto del caro energia sulle famiglie, in particolare in relazione ai costi di trasporto per studenti e lavoratori, ha istituito un fondo nello stato di previsione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, con dotazione pari a 100 milioni di euro per l'anno 2023. Tale fondo è finalizzato a riconoscere, nei limiti della dotazione del medesimo e fino ad esaurimento delle risorse, un buono da utilizzare per l'acquisto, a decorrere dal 15 gennaio 2023 e fino al 31 dicembre 2023, di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale ovvero per i servizi di trasporto ferroviario nazionale. Nello specifico, il buono è riconosciuto in favore delle persone fisiche ch...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.