sabato 04/03/2023 • 06:00
Il Milleproroghe fa slittare al 31 marzo 2023 il termine, per gli amministratori di condominio, per la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate delle spese sostenute nel 2022, per gli interventi effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali.
Ascolta la news 5:03
Sulla base di quanto disposto dall'art. 16-bis c. 4 DL 124/2019, entro il 16 marzo di ogni anno numerosi soggetti sono chiamati ad effettuare in via telematica la comunicazione dei dati relativi a oneri e spese rilevanti ai fini della dichiarazione precompilata. A tali adempimenti sono chiamati anche i soggetti individuati dall'art. 2 del decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 1° dicembre 2016, ovvero gli amministratori di condominio, obbligati alla trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate, di una comunicazione contenente i dati relativi alle spese sostenute dal condominio nell'anno precedente, con riferimento agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali, nonché con riferimento all'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all'arredo delle parti comuni dell'immobile oggetto di ristrutturazione, il tutto con indicazione delle quote di spesa imputate ai singoli condomini. Modello di compilazione Com'è noto, per effettuare la comunicazione, gli amministratori di condominio devono utilizzare il modello messo a disposizione dell'Agenzia delle Entrate....
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.