venerdì 10/02/2023 • 06:00
Sono disponibili fondi residui per accedere al contributo Bonus export digitale, esteso alle piccole imprese manifatturiere costituite anche in forma di reti e consorzi. Il bonus ha come obiettivo quello di consolidare l’attività delle PMI verso l’estero.
Ascolta la news 5:03
Il Bonus per l’Export Digitale è un contributo a fondo perduto per l’acquisizione di soluzioni digitali per l’export disponibili sul mercato, utili ad avviare e consolidare l’attività di internazionalizzazione delle micro e piccole imprese italiane manifatturiere, costituite anche in forma di reti e consorzi.
Nello specifico, si tratta di un contributo a fondo perduto di 4.000,00 euro per l’acquisto per almeno 5.000,00 euro, di soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione.
Soggetti beneficiari
Possono richiedere il contributo in esame, le piccole e microimprese manifatturiere iscritte al Registro delle Imprese, ossia:
Si evidenzia che, possono richiedere il bonus export digitale le piccole e micro imprese rientranti nel codice ATECO C. Si ricordano, con riferimento al citato codice ATECO, tra le altre, le industrie alimentari, del tabacco, quelle tessili, di fabbricazione di prodotti in metallo, ecc.
Sia alla data di presentazione della domanda di concessione che alla data di richiesta di erogazione del contributo, tutte le PMI, anche aderenti alle reti o ai consorzi, devono essere in pos
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Dal 3 novembre 2022 al 1° febbraio 2023 è attivo l'Avviso dedicato a micro e piccole imprese, cooperative, enti del terzo settore e organizzazioni no profit, operanti ne..
Nuova linfa per l'agevolazione a favore delle PMI per gli investimenti sostenibili 4.0 grazie al DM 28 giugno 2022 del MISE. I programmi ammessi e le spese agevolate rim..
Il Ministero della Cultura ha pubblicato l’Avviso pubblico per l’erogazione di contributi a fondo perduto per micro e piccole imprese, ETS e organizzazioni profit e no profit o..
ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero è l'incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. L'agevolazione nello specifico consiste in un mi..
Il Ministero del Turismo ha comunicato i termini di apertura e chiusura dello sportello per poter accedere ai finanziamenti del Fondo rotativo imprese turistiche. La domanda di..
Con una dotazione di 1 miliardo e 380 milioni di euro e l'apertura della piattaforma dedicata, è operativo il nuovo incentivo FRI-Tur, ovvero la misura del PNRR promossa dal Mi..
Il decreto 31 gennaio 2023 del MASAF, pubblicato sulla GU n. 70 del 23 marzo 2023, disciplina i criteri, le modalità e le procedure per l'attuazione dei contratti di filiera e ..
Per gli investimenti del 2022 le imprese agricole e agroalimentari che intendono fruire del credito d’imposta per l’e-commerce devono presentare la comunicazione delle <..
redazione Memento
Le donne nel mondo delle imprese: il PNRR a sostegno delle imprese femminili. Stanziati 400 milioni di euro. Le risorse stanno per finire, ma c’è ancora spazio per accedere agl..
Il 6 settembre 2022 è stato aperto lo sportello Fondo Imprese Creative, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, che finanzia le micro, piccole e medie imprese o..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.