venerdì 10/02/2023 • 06:00
Sono disponibili fondi residui per accedere al contributo Bonus export digitale, esteso alle piccole imprese manifatturiere costituite anche in forma di reti e consorzi. Il bonus ha come obiettivo quello di consolidare l’attività delle PMI verso l’estero.
Ascolta la news 5:03
Il Bonus per l’Export Digitale è un contributo a fondo perduto per l’acquisizione di soluzioni digitali per l’export disponibili sul mercato, utili ad avviare e consolidare l’attività di internazionalizzazione delle micro e piccole imprese italiane manifatturiere, costituite anche in forma di reti e consorzi. Nello specifico, si tratta di un contributo a fondo perduto di 4.000,00 euro per l’acquisto per almeno 5.000,00 euro, di soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione. Soggetti beneficiari Possono richiedere il contributo in esame, le piccole e microimprese manifatturiere iscritte al Registro delle Imprese, ossia: società; ditte individuali; artigiani; reti; consorzi. Si evidenzia che, possono richiedere il bonus export digitale le piccole e micro imprese rientranti nel codice ATECO C. Si ricordano, con riferimento al citato codice ATECO, tra le altre, le industrie alimentari, del tabacco, quelle tessili, di fabbricazione di prodotti in metallo, ecc. Sia alla data di presentazione della domanda di concessione che alla data di richiesta di erogazione del contributo, tutte le PMI, anche aderenti alle reti o ai consorzi, devono essere in possesso di determinati requisiti...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.