lunedì 16/01/2023 • 06:00
Il decreto 27 dicembre 2022 del Ministero dell'economia e delle finanze, disciplina la procedura d'assegnazione delle risorse del Fondo opere indifferibili ai soggetti che, pur in possesso dei requisiti, non hanno avuto accesso al predetto Fondo e non risultano beneficiari delle preassegnazioni.
Ascolta la news 5:03
Sulla GU n. 9 del 12 gennaio 2023 è stato pubblicato il decreto 27 dicembre 2022 del Ministero dell'economia e delle finanze (MEF), recante la procedura d'accesso al Fondo opere indifferibili.
Nel dettaglio, il suddetto decreto disciplina, nei limiti delle risorse disponibili del Fondo per l'avvio di opere indifferibili (art. 26, c. 7, DL 50/2022), la procedura d'assegnazione delle risorse del predetto Fondo ai soggetti indicati dall'art. 10, c. 2, del DL 176/2022 (cd. Decreto “Aiuti quater”, convertito in legge lo scorso 12 gennaio), i quali, pur in possesso dei requisiti, non hanno avuto accesso allo stesso e non risultano beneficiari delle preassegnazioni di cui all'art. 29 DL 144/2022 (cd. Decreto “Aiuti-ter”) e dell'art. 7 DPCM 28 luglio 2022.
Requisiti d'accesso al Fondo
Alle risorse sopra menzionate del Fondo in esame, accedono le stazioni appaltanti titolari di CUP relativi ad interventi finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR o del PNC, che abbiano proceduto, nel periodo 18 maggio 2022 - 31 dicembre 2022, alla pubblicazione dei bandi o dell'avviso per l'indizione della procedura di gara, ovvero all'invio delle lettere d'invito che siano
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il DM MEF 18 novembre 2022, reca l'approvazione degli interventi e l'assegnazione delle risorse del Fondo per l'avvio delle opere indifferibili, con i relativi allegati ..
Ti potrebbe interessare anche
Pubblicato in GU 12 settembre 2022 n. 213 il DPCM 28 luglio 2022 che disciplina l'accesso al Fondo per l'avvio di opere indifferibili, istituito dal Decreto Aiuti per fr..
Approvato il c.d. Decreto Aiuti quater, contenente “Misure urgenti in materia di energia elettrica, gas naturale e carburanti”. Tra le novità, vengono previste anche norme sull..
Il DM MEF 18 novembre 2022, reca l'approvazione degli interventi e l'assegnazione delle risorse del Fondo per l'avvio delle opere indifferibili, con i relativi allegati ..
Assegnati dal MEF altri 2,32 miliardi del Fondo opere indifferibili 2023, per interventi previsti dal PNRR e dal Piano nazionale per gli investimenti complementari, per ..
Il decreto 1° febbraio 2023 del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (MIT), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 6 marzo 2023, disciplina le modalità operative e l..
Il decreto 11 ottobre 2022 del Ministero dell'economia e delle finanze, ha stabilito, per l'anno 2022, i requisiti di accesso e le modalità di ripartizione delle risorse del “Fondo..
Approda in Gazzetta Ufficiale la L. 78/2022 che delega il governo, entro il 9 gennaio 2023, ad adottare uno o più decreti legislativi recanti la disciplina dei contratti pub..
redazione Memento
I 45 traguardi indicati dal PNRR per il primo semestre 2022 sono stati raggiunti dall’Italia. I principali riguardano sanità, scuola, pubblica amministrazione, appalti e transizione d..
Arrivato il voto finale della Camera: il testo ha incassato la fiducia e con 164 voti è divenuto legge. Le novità introdotte nell’iter parlamentare sono state convalidate: arrivano a ..
Esclusa l'IVA sull’erogazione di risorse finanziarie per compensare i prezzi dei materiali nei contratti pubblici. L'erogazione non integra il presupposto oggettivo ai fini dell'IVA i..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.