giovedì 29/12/2022 • 06:00
La Legge di Bilancio 2023, attualmente approvata dalla Camera, incrementa il fondo sociale per occupazione e formazione di euro 250 milioni annui a decorrere dall'anno 2023. Gli interventi finanziabili riguardano i piani di recupero occupazione e il sostegno al settore della pesca e dei call center.
Ascolta la news 5:03
La Legge di Bilancio 2023 prevede il rifinanziamento pari ad euro 250 milioni, a decorrere dall'anno 2023, del fondo sociale per occupazione e formazione al fine di finanziare i seguenti interventi: stanziamento risorse per il completamento dei piani di recupero occupazionale; finanziamento dell'indennità onnicomprensiva, pari a 30 euro per l'anno 2023, per ciascun lavoratore dipendente da impresa adibita alla pesca marittima, compresi i soci lavoratori delle cooperative della piccola pesca; finanziamento delle misure di sostegno al reddito per i lavoratori dipendenti dalle imprese del settore dei call center. Le misure per il 2023, relative al completamento dei piani di recupero occupazionale di cui all'art. 44, c. 11 bis, D.Lgs. 148/2015, sono finanziate da ulteriori complessivi 70 milioni di euro a valere sul Fondo sociale per occupazione e formazione che presenta le necessarie disponibilità. Si evidenzia che, la quantificazione dell'onere di spesa, scaturisce da un confronto con le Regioni, alle quali è stata richiesta una previsione del fabbisogno. Poiché non tutte le Regioni hanno riscontrato la richiesta, si è provveduto a definire una quantificazione complessiva sulla sc...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.