mercoledì 28/12/2022 • 06:00
La Manovra finanziaria approvata dalla Camera il 24 dicembre 2022, tra le numerose novità, contiene i nuovi aspetti temporali per poter beneficiare del Superbonus 110% nel 2023. Inoltre, è stato modificato il limite di spesa detraibile nel 2023 per il bonus mobili.
Ascolta la news 5:03
L'Assemblea della Camera ha approvato, in prima lettura, il disegno di Legge di Bilancio 2023. Il provvedimento passa ora all'esame del Senato. La Legge di Bilancio costituisce l'atto conclusivo e politicamente più rilevante del ciclo di bilancio, in quanto definisce i contenuti della manovra annuale di finanza pubblica, al fine di conseguire gli obiettivi programmati nella Nota di aggiornamento del documento di economia finanza (NADEF). Superbonus Il Disegno di legge presentato dal Ministro dell'economia e delle finanze e approvato dalla Camera dei deputati il 24 dicembre 2022, contiene novità in ambito immobiliare. In particolare, l'art. 1 c. 894 indica una serie di interventi rientranti nella disciplina del Superbonus a cui, a determinate condizioni, non viene applicata la diminuzione dal 110% al 90% della detrazione prevista a partire dal 2023. Difatti, secondo la disposizione in commento, l'art. 9 c. 1 lett. a) DL 176/2022 (c.d. Aiuti-Quater) non si applica: agli interventi diversi da quelli effettuati in condominio: agli interventi diversi da quelli effettuati dai condomini per i quali, alla data del 25 novembre 2022, risulta presentata la comunicazione di inizio lavori ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.