mercoledì 14/12/2022 • 06:00
Le domande per beneficiare delle agevolazioni previste dalla “Nuova Sabatini Green” potranno essere presentate dal 1° gennaio 2023. Gli aiuti, nella forma di un contributo in conto impianti, sono maggiorati del 30% rispetto a quelle previste per gli investimenti in beni strumentali ordinari.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), con la Circolare 410823 del 6 dicembre scorso, ha fornito le istruzioni finalizzate alla corretta attuazione dell'intervento, nonché gli schemi di domanda e di dichiarazione e l'ulteriore documentazione che le imprese sono tenute a presentare per poter beneficiare delle agevolazioni previste dalla misura “Nuova Sabatini Green”, con decorrenza dal 1° gennaio 2023.
La Circolare definisce, in particolare, le modalità di presentazione delle domande di agevolazione per accedere alla maggiorazione del contributo del 30% prevista per gli investimenti green.
Le disposizioni della summenzionata Circolare, si applicano a tutte le domande presentate a partire dal 1° gennaio 2023.
In merito, invece, alle domande presentate anteriormente a tale termine, per le quali alla predetta data del 1° gennaio 2023 non risulti trasmessa la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante l'avvenuta ultimazione dell'investimento e/o la richiesta unica di erogazione del contributo secondo le disposizioni operative stabilite nella Circolare direttoriale 14036 del 15 febbraio 2017 e ss.mm.ii., trovano applicazione le disposizioni contenute al p
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Per le domande presentate dal 1° gennaio 2023, è stata disposta l'attribuzione di una specifica dotazione finanziaria nell'ambito della Nuova Sabatini per investimenti green ..
In virtù della revisione della disciplina attuativa degli interventi per le aree di crisi industriale agevolati, il MISE ha fornito indicazioni per l’applicazione della n..
Con il decreto direttoriale 30 agosto 2023, il MIMIT ha definito le modalità ed i termini di apertura e chiusura dello sportello agevolativo relativo al Fondo Transizi..
Pubblicato l’avviso 9 gennaio 2023 con il quale il Ministero delle Imprese e del Made in Italy fornisce chiarimenti sulla “Nuova Sabatini Green”, in merito alla procedura..
Pubblicata dal MIMIT, la Circolare 3 luglio 2023 n. 28277, con la quale viene aumento da 2 a 2,5 milioni di euro il massimale degli investimenti green in beni strumentali
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha stabilito i termini e le modalità di apertura e chiusura dello sportello “Filiere produttive”, a valere sui contratti di svi..
Con il documento di ricerca “Principali incentivi agli investimenti alla luce della Legge di Bilancio 2023”, la FNC e il CNDCEC esaminano le misure di supporto agli in..
I soggetti che intendono richiedere il finanziamento “Resto al Sud” per l’avviso di una nuova attività, possono far rientrare tra le spese agevolabili anche quelle relative alle..
Il Milleproroghe estende fino al 30 giugno 2023 la garanzia massima dell’80% sui finanziamenti per l’acquisto della prima casa. Viene disposta, inoltre, una nuova ..
La circolare pubblicata da AGEA il 20 settembre 2023, rubricata “Domanda Unica 2023 - pagamento anticipo PAC per i regimi di sostegno degli aiuti diretti e PSR - interventi SIGC”, disc..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.