mercoledì 14/12/2022 • 06:00
Le domande per beneficiare delle agevolazioni previste dalla “Nuova Sabatini Green” potranno essere presentate dal 1° gennaio 2023. Gli aiuti, nella forma di un contributo in conto impianti, sono maggiorati del 30% rispetto a quelle previste per gli investimenti in beni strumentali ordinari.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), con la Circolare 410823 del 6 dicembre scorso, ha fornito le istruzioni finalizzate alla corretta attuazione dell'intervento, nonché gli schemi di domanda e di dichiarazione e l'ulteriore documentazione che le imprese sono tenute a presentare per poter beneficiare delle agevolazioni previste dalla misura “Nuova Sabatini Green”, con decorrenza dal 1° gennaio 2023. La Circolare definisce, in particolare, le modalità di presentazione delle domande di agevolazione per accedere alla maggiorazione del contributo del 30% prevista per gli investimenti green. Le disposizioni della summenzionata Circolare, si applicano a tutte le domande presentate a partire dal 1° gennaio 2023. In merito, invece, alle domande presentate anteriormente a tale termine, per le quali alla predetta data del 1° gennaio 2023 non risulti trasmessa la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante l'avvenuta ultimazione dell'investimento e/o la richiesta unica di erogazione del contributo secondo le disposizioni operative stabilite nella Circolare direttoriale 14036 del 15 febbraio 2017 e ss.mm.ii., trovano applicazione le disposizioni contenute al p...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.