lunedì 05/12/2022 • 06:00
Il Decreto 19 agosto 2022 ha previsto un nuovo stanziamento di risorse per l'anno 2022, pari a 40 milioni di euro, a favore delle imprese operanti in ulteriori settori “in difficoltà” (wedding, intrattenimento, organizzazione di feste e cerimonie). Le domande devono essere presentate all'Agenzia delle Entrate entro il 6 dicembre 2022 .
Ascolta la news 5:03
La misura è volta a mitigare gli effetti della crisi economica derivante dall'emergenza epidemiologica da COVID-19, che ha duramente colpito le imprese operanti nei settori del wedding, dell'intrattenimento, dell'organizzazione di feste e cerimonie e del settore dell'Hotellerie-Restaurant-Catering (HO.RE.CA), attraverso l'erogazione di un contributo a fondo perduto. Come sopra evidenziato il Decreto del 19 agosto 2022, ha chiarito che possono beneficiare del contributo in questione le imprese operanti in specifici settori che, nell'anno 2021, hanno subito una riduzione dei ricavi non inferiore al 40 per cento rispetto ai ricavi del 2019. Per le imprese costituite del 2020, in luogo dei ricavi, la riduzione deve far riferimento all'ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dei mesi del 2020 successivi a quello di apertura della partita IVA rispetto all'ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del 2021. Soggetti beneficiari Le imprese che possono beneficiare dei contributi devono svolgere come attività prevalente una delle attività identificate dai seguenti codici della classificazione delle attività economiche ATECO 2007 ossia: 56.10 - Ristoranti e...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.