venerdì 11/11/2022 • 06:00
Disposte le modalità e i termini di presentazione delle richieste del contributo a fondo perduto per le spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione nonchè per l'effettuazione di test di diagnosi da COVID-19, per le società sportive professionistiche, delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.
Ascolta la news 5:03
Il 4 novembre 2022 è stato registrato dalla Corte dei Conti n. 2757, il DPCM 3 ottobre 2022, il quale dispone le modalità e i termini di presentazione delle richieste del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e chiarisce, altresì, le modalità per l'effettuazione di test di diagnosi dell'infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche, delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.
Sembra doveroso ricordare che, il D.L. n. 73/2021, all'art. 10 c. 3, al fine di sostenere gli operatori del settore sportivo interessati dalle misure restrittive per contenere la diffusione dell'epidemia COVID 19, ha istituito per l'anno 2021, un fondo al fine di riconoscere un contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie per l'effettuazione di test di diagnosi dell'infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche che, nell'esercizio 2020 non hanno superato il valore della produzione di 100 milioni di euro e delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI operanti in discipl...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.