sabato 22/10/2022 • 06:00
Pubblicato in GU del 20 ottobre 2022 il Decreto 15 luglio 2022, contenente le modalità di erogazione delle risorse finanziarie, destinate ad incentivare le imprese autorizzate all'esercizio della professione di trasportatore su strada di persone a investire nel rinnovamento del parco autobus.
Ascolta la news 5:03
Il Decreto in commento contiene le modalità di erogazione delle risorse finanziarie, destinate ad incentivare le imprese autorizzate all'esercizio della professione di trasportatore su strada di persone a investire nel rinnovamento del parco autobus, attraverso l'acquisizione avvenuta in Italia, anche tramite locazione finanziaria o patto di riservato dominio, di autobus M2 ed M3 di classe III o B (di seguito «autobus») nuovi di fabbrica ad elevata sostenibilità ecologica ad alimentazione alternativa o a gasolio euro VI step E, nel limite complessivo di spesa pari a 50 milioni di euro ripartite lungo l'arco temporale 2020/2022, al netto di quanto dovuto, entro il limite del 1,5 per cento , alla società Consap S.p.a. nella sua qualità di soggetto gestore. Conformemente al principio della necessaria presenza dell'effetto d'incentivazione di cui all'art. 6 del Reg. UE 651/2014 della Commissione del 17 giugno 2014, gli incentivi agli investimenti di cui Decreto 15 luglio 2022, sono concedibili esclusivamente se gli stessi investimenti siano avviati in data successiva all'entrata in vigore del predetto Decreto, ossia a partire dalla data del 21 ottobre 2022. Il proprietario, o se del c...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.