lunedì 03/10/2022 • 12:12
Pubblicato il comunicato del Ministero dello sviluppo economico sulla sospensione dell'acquisizione di ulteriori domande di accesso alla misura Brevetti+ considerato che, a seguito dell’elevato numero di domande pervenute, tutte le risorse finanziarie disponibili risultano già esaurite.
redazione Memento
A seguito dell'esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, dalle ore 13.24.59 del 27 settembre 2022, il Ministero dello sviluppo economico (MISE) ha sospeso, con decreto direttoriale del 27 settembre 2022 n. 287824, l'acquisizione del protocollo on line dell'ente gestore delle domande di agevolazione relative alla misura denominata Brevetti+. Si ricorda che: la gestione del bando per l'annualità 2022 della misura denominata Brevetti+, finalizzata a supportare la valorizzazione economica dei brevetti favorendo lo sviluppo di una strategia brevettuale e l'accrescimento della capacità competitiva delle imprese, è stata affidata all'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. (Invitalia); con decreto direttoriale del 12 luglio 2022 è stata disposta l'apertura del bando relativo alla misura agevolativa in oggetto per l'anno 2022, con una dotazione finanziaria di 30 milioni di euro (di cui 10 milioni di euro di risorse PNRR - Piano nazionale ripresa resilienza) per le nuove domande di agevolazione da presentare attraverso l'apposita procedura informatica e secondo le modalità e gli schemi pubblicati nell'apposita sezione del sito web del soggetto gestore, a partire dalle ore 12:00 del 27 settembre 2022 fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili. Considerato che, a seguito dell'elevato numero delle domande di agevolazione pervenute, tutte le risorse finanziarie disponibili risultano già esaurite, come comunicato dal soggetto gestore, ivi incluse quelle del PNRR (Piano nazionale ripresa resilienza) e visto che sono state presentate domande provenienti da regioni del Mezzogiorno superiori al 40% del totale delle risorse PNRR, il Ministero dello sviluppo economico (MISE) ha ritenuto necessario procedere alla sospensione dell'acquisizione di ulteriori domande di accesso alla misura Brevetti+. Fonte: Comunicato MISE GU 1° ottobre 2022 n. 230
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.