sabato 24/09/2022 • 06:00
Il 30 settembre 2022 è il termine ultimo per l'invio dei dati relativi alle spese sanitarie e veterinarie al Sistema Tessera Sanitaria sostenute nel primo semestre 2022. L'omessa, tardiva o errata trasmissione dei dati viene sanzionata con il pagamento di 100,00 euro per ogni comunicazione.
Ascolta la news 5:03
A seguito dell'approvazione del DM 2 febbraio 2022 sono stati prorogati i termini di invio dei dati delle spese sanitarie relative all'anno 2021 e 2022. Di conseguenza, le spese relative al primo semestre del 2022, devono essere trasmesse entro il 30 settembre 2022. Entro il 31 gennaio 2023, dovranno essere trasmesse, invece, le spese sostenute nel secondo semestre dell'anno 2022. Dal 1° gennaio 2023, le spese dovranno essere trasmesse entro la fine del mese successivo a tale data. Soggetti obbligati Per una maggiore completezza sembra opportuno ricordare chi sono i soggetti obbligati all'invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria, ovvero: aziende sanitarie locali, aziende ospedaliere; gli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico; i policlinici universitari; le farmacie, pubbliche e private; i presidi di specialistica ambulatoriale; le strutture per l'erogazione delle prestazioni di assistenza protesica e di assistenza integrativa; gli altri presidi e strutture accreditati per l'erogazione dei servizi sanitari; gli iscritti all'Albo dei medici chirurghi e degli odontoiatri; strutture autorizzate e non accreditate ai sensi dell'articolo 8-ter, del D.lgs. n. 502/1992 e ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.