sabato 03/09/2022 • 06:00
Nuova linfa per l'agevolazione a favore delle PMI per gli investimenti sostenibili 4.0 grazie al DM 28 giugno 2022 del MISE. I programmi ammessi e le spese agevolate rimangono ancorate ai dettami del DM 10 febbraio 2022 e lo sportello per accedere ai benefici è “aperto” solo per il Centro–Nord.
Ascolta la news 5:03
Il DM 28 giugno 2022 del MISE è stato pubblicato nella GU n.201 del 29 agosto: il MISE mette sul piatto ben 131 milioni di euro per finanziare ulteriormente le PMI che effettuano investimenti sostenibili 4.0. La misura istituita dal DM 10 febbraio 2022 trova così nuova linfa a sostegno delle PMI che realizzano investimenti per la trasformazione tecnologica e digitale, la transizione verso il paradigma dell'economia circolare e la sostenibilità energetica. Si attende la riapertura degli sportelli di Invitalia (soggetto gestore) – attualmente, a seguito dell'esaurimento delle risorse finanziarie, rimasto attivo solo per le regioni del Centro-Nord. Vediamo quali sono i programmi finanziabili e le modalità per accedere all'agevolazione. Quali sono i programmi e le spese ammissibili L'agevolazione finanzia i programmi di investimento che: a) prevedono l'utilizzo delle tecnologie abilitanti del piano Transizione 4.0, di cui all'allegato 1 DM 10 febbraio 2022; b) diretti all'ampliamento della capacità, diversificazione della produzione funzionale per ottenere prodotti mai fabbricati prima al cambiamento fondamentale del processo di produzione di un'unità produttiva esistente o alla re...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Stanziate nuove risorse per la misura a favore degli Investimenti sostenibili 4.0 delle PMI con il DM 28 giugno 2022 del MISE, approdato in GU. Arrivano ben 131 milioni di e..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.