mercoledì 31/08/2022 • 15:41
Stanziate nuove risorse per la misura a favore degli Investimenti sostenibili 4.0 delle PMI con il DM 28 giugno 2022 del MISE, approdato in GU. Arrivano ben 131 milioni di euro, una nuova dotazione finanziaria che si somma ai 678 milioni già stanziati per la misura dal DM 10 febbraio 2022.
Ascolta la news 5:03
Ben 131 milioni di euro per finanziare ulteriormente le PMI che effettuano investimenti sostenibili 4.0. Il DM 28 giugno 2022 del MISE, pubblicato in GU n. 201 del 29 agosto 2022, incrementa le risorse finanziarie (circa 678 milioni di euro) già stanziate dal DM 10 febbraio 2022 per il nuovo regime di aiuto a favore degli investimenti innovativi e sostenibili. Si tratta di un'agevolazione riconosciuta, come sotto forma di “contributo in conto impianti”, alle PMI afferenti attività manifatturiere e di servizi alle imprese che realizzano investimenti a favore della trasformazione tecnologica e digitale, la transizione verso il paradigma dell'economia circolare e la sostenibilità energetica. I nuovi fondi danno un sospiro di sollievo agli investitori, visto che lo scorso maggio lo sportello per la presentazione delle domande riservato alle aree del Mezzogiorno è stato già chiuso a seguito dell'esaurimento delle risorse finanziarie. Attualmente è rimasto attivo solo lo sportello destinato alle altre regioni del Centro-Nord. Regime d'aiuti per gli investimenti sostenibili 4.0 L'agevolazione introdotto dal DM 10 febbraio 2022 supporta i programmi di investimento proposti da PMI confor...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.