sabato 13/08/2022 • 06:00
Approvato il regime di aiuti concessi da SACE a sostegno delle banche e delle PMI per far fronte alla crisi Ucraina. La durata dei finanziamenti non può essere superiore a 8 anni, con la possibilità per le imprese di avvalersi di un preammortamento di durata fino a 36 mesi.
Istituito il nuovo regime di aiuti, operativo fino al 31 dicembre 2022 e denominato “Quadro temporaneo di crisi per misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia a seguito dell’aggressione della Russia contro l’Ucraina”, che prevede differenti misure a sostegno della liquidità delle imprese.
Vengono previste in particolare garanzie su finanziamenti prestate da SACE S.p.A. e contributi a fondo perduto per le PMI che hanno registrato sensibili cali di fatturato e un incremento dei costi di acquisto.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La Commissione Europea ha autorizzato il nuovo schema della Garanzia Italia di SACE, strutturato come previsto dall’art. 15 del DL. Aiuti. La garanzia è concessa in f..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.