lunedì 25/07/2022 • 14:00
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti rientra nella compagine associativa di GBS (Gruppo di studio per il Bilancio Sociale) dopo quattro anni di assenza. Il Bilancio Sociale contiene informazioni attinenti alle responsabilità, ai comportamenti e ai risultati sociali, ambientali ed economici delle attività svolte da un'organizzazione.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Il CNDCEC, nella qualità di socio sostenitore è tornato a garantire il pieno sostegno finanziario e la partecipazione alla governance dell'associazione Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale delegando il Presidente de Nuccio e il Consigliere Galletti quali rispettivi componenti del Comitato Scientifico e del Consiglio Direttivo.
L'assemblea dei soci di GBS, infatti, ha approvato all'unanimità la nuova governance di cui fanno parte per il triennio 2022-2025 il presidente dei commercialisti italiani, Elbano de Nuccio, come membro del Comitato scientifico ed il consigliere nazionale dei commercialisti delegato allo Sviluppo sostenibile, Gian Luca Galletti, come componente del Consiglio direttivo con delega a Ordini professionali e imprese.
Come noto, il bilancio sociale è un documento aggiuntivo rispetto al bilancio di esercizio a cui sono tenuti : 1) gli Enti del Terzo Settore con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate superiori ad 1 milione di euro (art. 14 c. 1 D.Lgs. 117/2017); 2) i Centri di Servizio per il Volontariato o CSV (art. 61 c. 1 D.Lgs. 117/2017); 3) le imprese sociali (art. 9 c. 2 D.Lgs. 112/2017), ivi comprese le cooperative sociali; 4) i gruppi di
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Informazioni sulla sostenibilità per le piccole imprese, le opportunità per i professionisti”: è il titolo del documento dell'IFAC tradotto dal CNDCEC.
redazione Memento
Ti potrebbe interessare anche
Commercialisti e Gruppo di studio per il Bilancio Sociale si impegnano a promuovere studi e ricerche di comune interesse nonché progetti di collaborazione volti al miglioramento..
redazione Memento
Con il comunicato stampa del 30 novembre 2023, il CNDCEC esprime la propria soddisfazione per la bocciatura da parte della Commissione Bilancio del Senato di alcun..
redazione Memento
Il Presidente del CNDCEC, Elbano de Nuccio, risponde duramente alla richiesta dell’Unione Nazionale delle Camere Avvocati Tributaristi di attribuire l’assistenza tecnica ..
redazione Memento
Secondo il presidente del CNDCEC De Nuccio bisogna "Individuare un possibile punto di caduta su misure di estinzione dell’azione penale per condotta riparatoria”.
redazione Memento
Secondo il presidente del CNDCEC, Elbano de Nuccio, la norma contenuta nella bozza di legge di Bilancio “determina un ingiustificato aggravio di responsabilità”.
redazione Memento
Con un comunicato stampa del 28 aprile 2023, il CNDCEC ha informato che il 4 maggio 2023 si terranno gli Stati Generali dei Commercialisti organizzati dal C..
redazione Memento
Il CNDCEC, con il comunicato stampa del 13 settembre 2022, ha espresso soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento che, in materia di circolazione dei crediti derivanti da..
redazione Memento
Con il comunicato stampa dell'11 ottobre 2023, il CNDCEC informa che si svolgerà al Lingotto di Torino, dal 18 al 20 ottobre 2023, il Congresso Nazionale dei Dotto..
redazione Memento
In un comunicato stampa congiunto, il CNF e il CNDCEC lanciano un appello al senso di responsabilità di tutte le forze politiche per individuare, nel più br..
redazione Memento
Dal CNDCEC viene espressa soddisfazione circa l'approvazione, in sede di conversione del decreto Aiuti Bis, dell’emendamento che limita la responsabilità dei cessionari ai soli casi di..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.