lunedì 25/07/2022 • 06:00
Aperto il bando Eurostars “terza call”, dedicato a progetti collaborativi internazionali di R&S e innovazione. Le domande si potranno presentare fino al 15 settembre 2022. Per le PMI italiane un contributo in c/capitale pari al 50% dei costi ammissibili nel caso di Ricerca industriale e del 25% dei costi ammissibili per lo Sviluppo sperimentale.
Ascolta la news 5:03
Aperto il secondo bando Eurostars 3 per l'anno 2022 a sostegno delle PMI innovative e dei loro partners per presentare le domande per il finanziamento dei progetti di ricerca e sviluppo e innovazione.
Per prendere parte alla terza call del bando Eurostars il consorzio di progetto dovrà avere una PMI innovativa nel ruolo principale e includere, nel caso, anche altri tipi di organizzazione, come ad esempio università o organismi di ricerca. I preponenti italiani potranno presentare le domande di finanziamento fino al 15 settembre 2022 ore 14 e ricevere fino al 50% dei costi ammissibili.
Eurostars-3 è parte della nuova European Partnership for Innovative SMEs di Horizon Europe; uno strumento di finanziamento che sostiene le PMI innovative e partner di progetto. Partecipando le organizzazioni di 37 paesi (compresa l'Italia) possono accedere a finanziamenti pubblici collaborativi internazionali per progetti di R&S e innovazione.
Nel corso del 2022 il programma Innovative SMEs ha pubblicato due bandi:
Per l'Italia, il Ministero dell'Università e della Ricerca (MU...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.