mercoledì 20/07/2022 • 06:00
Con il Messaggio 19 luglio 2022 n° 2874 l'INPS offre indicazioni per una nuova modalità di richiesta massiva dei certificati di agibilità per i lavoratori ex ENPALS
Ascolta la news 5:03
L'INPS (Mess. INPS 19 luglio 2022 n. 2874), offre una nuova modalità di richiesta massiva dei certificati di agibilità per le imprese del settore dello spettacolo ex ENPALS, in vigore dal 21 luglio 2022, finalizzata ad automatizzare i processi che riguardano i soggetti preposti a tale richiesta, evitando l'accesso al portale dell'Istituto.
Con il messaggio l'INPS comunica che, a fare data dal 21 luglio 2022, verrà introdotta una nuova modalità di richiesta massiva dei certificati di agibilità per le imprese del settore dello spettacolo.
Tale modifica viene attuata al fine di automatizzare i processi che riguardano i soggetti preposti a tale richiesta, senza che gli stessi debbano effettuare l'accesso al portale dell'Istituto.
Difatti la modalità oggetto del messaggio prevede la richiesta massiva dei certificati di agibilità tramite l'utilizzo del sistema di Posta Elettronica Certificata (PEC). L'istituto sottolinea come tale modalità possieda le caratteristiche di sicurezza, riservatezza, integrità e non ripudiabilità già previste nel colloquio con le Pubbliche Amministrazioni.
Il certificato di agibilità
Il certificato di agibilità è richiesto alle imprese che intendono avvalersi...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.