martedì 19/07/2022 • 11:04
In un comunicato stampa congiunto, il CNF e il CNDCEC lanciano un appello al senso di responsabilità di tutte le forze politiche per individuare, nel più breve tempo possibile, le soluzioni in grado di ridare stabilità al Paese.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Nel comunicato stampa del 19 luglio 2022, il Consiglio Nazionale Forense (CNF) e il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC), appellandosi al premier Mario Draghi e a tutti i partiti, chiedono, nei confronti del Paese ma anche di tutti i cittadini, dimostrazione del senso di responsabilità di tutte le forze politiche al fine di individuare le soluzioni in grado di ridare, nel più breve tempo possibile, stabilità politica al Paese in un momento storico così delicato e precario per l’intera comunità.
In particolare, secondo la presidente del Consiglio Nazionale Forense, Maria Masi, e il presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Elbano de Nuccio, la complessità della fase attraversata dal Paese, impone il massimo impegno da parte di tutte le forze politiche al fine di assicurare al Paese e ai cittadini il sostegno economico dell’Europa e il perseguimento di azioni necessarie per l’attuazione dei diritti, dell’economia e della ripresa sociale sostanziale e non meramente formale del Paese.
Inoltre, secondo i presidenti del Consiglio Nazionale Forense e del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, i professionisti e gli Ordini professionali, hanno investito molto in termini di risorse ed energie nel corso di questi difficilissimi anni non solo per salvaguardare le pur legittime aspettative delle rispettive categorie, ma anche per contribuire alla ripresa, per tutta la comunità civile, espletando molteplici attività sussidiarie e considerano davvero grave correre il rischio di sprecare ulteriore tempo e opportunità.
Infine, nel comunicato congiunto del 19 luglio 2022, i presidenti dei due Ordini professionali, Maria Masi ed Elbano de Nuccio, invitano tutte le forze politiche ad individuare, nel più breve tempo possibile, le soluzioni in grado di ridare stabilità al Paese e di superare la complessità di questo momento storico così delicato e precario per l’intera comunità.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Avanza l’iter di analisi di una nuova direttiva con norme più ambiziose in materia di efficienza energetica per gli edifici nuovi e ristrutturati nell'UE. L'obiettivo è ..
Dal CNDCEC viene espressa soddisfazione circa l'approvazione, in sede di conversione del decreto Aiuti Bis, dell’emendamento che limita la responsabilità dei cessionari ai soli casi d..
redazione Memento
Il CNO dei Consulenti del Lavoro, con un comunicato del 23 giugno 2023, informa di aver sottoscritto con il Consiglio Nazionale Giovani un nuovo Protocollo per il supporto ai g..
redazione Memento
Nella giornata di ieri il Consiglio Nazionale, in vista della scadenza del termine per la presentazione di emendamenti alla Legge Delega, prevista per venerdì prossimo, ha elab..
redazione Memento
Il CNDCEC, con il comunicato stampa del 13 settembre 2022, ha espresso soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento che, in materia di circolazione dei crediti derivanti d..
redazione Memento
55 obiettivi del PNRR raggiunti: 23 riforme e 32 investimenti. Questi i numeri del Piano raggiunti dal nuovo Governo. Anche il MEF arriva puntuale all'appuntame..
Il Decreto 20 giugno 2022 del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali determina i criteri e le modalità per l’assegnazione di contributi a favore dei produtto..
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi ieri, ha approvato una serie di provvedimenti, tra i quali un decreto-legge, recante disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione
Pubblicata la conversione in Legge del Decreto Legge “Flussi”. La norma appena pubblicata prevede una serie di modifiche che rimodulano le modalità per l'ingresso nel Paese. Vengono i..
Ecofin ha approvato la direttiva europea sul salario minimo. Entro due anni gli Stati membri dovranno definire gli strumenti per garantire ai lavoratori salari ad..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.