mercoledì 13/07/2022 • 11:56
Dal 14 luglio 2022 sarà possibile richiedere, per la “Smart & Start Italia”, la conversione di una quota del mutuo agevolato, in forma di contributo a fondo perduto nel caso di investimenti nel capitale di rischio delle imprese agevolate. La Circ. MISE 4 luglio 2022 n. 253833 esplica le modalità di richiesta e di presentazione della domanda.
Ascolta la news 5:03
Smart & Start Italia, la misura più illustre del Governo italiano dedicata alle start up innovative cambia nuovamente veste, introducendo la possibilità di convertire una parte del mutuo del finanziamento erogato in un contributo a fondo perduto. A disporlo è la Circ. MISE 4 luglio 2022 n. 253833 che disciplina la possibilità di richiedere, a partire dal 14 luglio 2022, la conversione di una quota del finanziamento agevolato ottenuto in contributo a fondo perduto nel caso di investimenti nel capitale di rischio delle imprese agevolate.
Le richieste di conversione devono essere presentate secondo le modalità e gli schemi resi disponibili dal Soggetto gestore nell'apposita sezione del sito di Invitalia e corredate della documentazione richiesta con la sottoscrizione da parte del legale rappresentate della società beneficiaria della misura.
La misura “Smart&Start Italia” nasce nell'aprile del 2014 e rappresenta l'incentivo per sostenere la nascita e la crescita delle start up innovative ad alto contenuto tecnologico in tutte le regioni italiane. L'obiettivo è stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all'economia digitale, valorizzare i risultati della ricerca scient
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Dal prossimo 14 luglio le start-up beneficiarie dell’agevolazione “Smart & Start Italia” potranno chiedere di convertire una parte del finanziamento agevolato in cont..
redazione Memento
Le donne nel mondo delle imprese: il PNRR a sostegno delle imprese femminili. Stanziati 400 milioni di euro. Le risorse stanno per finire, ma c’è ancora spazio per accedere agli..
Il MIMIT, con il Decreto 11 maggio 2023, redistribuisce nuove risorse finanziarie alla misura Smart&Start dedicata alle startup innovative costituite da non più di 60..
ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero è l'incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. L'agevolazione nello specifico consiste in un mix..
Le domande compilate a partire dalle ore 10.00 del 20 giugno 2022, per gli interventi per la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese creative..
Smart & Start Italia è la misura di finanziamento gestita da Invitalia che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative. L’incentivo prevede la possibil..
Il ministero del Turismo, con Avviso del 22 novembre 2023, delinea le caratteristiche del contributo a fondo perduto spettante alle start up coinvolte in programmi di acceler..
redazione Memento
Come funziona il Fondo imprese creative, l’incentivo nazionale che finanzia i progetti nel settore culturale e creativo proposti da micro, piccole e medie imprese, nuove ..
Per promuovere le politiche di trasferimento tecnologico e di valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca pubblica e privata, il Dipartimento per gli affari..
Il 6 settembre 2022 è stato aperto lo sportello Fondo Imprese Creative, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, che finanzia le micro, piccole e medie imprese op..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.