lunedì 27/06/2022 • 10:51
Partono i lavori di organizzazione della Fondazione Nazionale dei Commercialisti con l'obiettivo di creare una seconda Fondazione dedicata alla formazione professionale degli iscritti.
redazione Memento
Con il comunicato stampa del 23 giugno 2022, il CNDCEC comunica che è in corso una profonda riorganizzazione della Fondazione Nazionale dei Commercialisti (FNC). Sono diversi, secondo il Presidente del CNDCEC Elbano De Nuccio, gli obiettivi che dovrà raggiungere il nuovo Consiglio direttivo della Fondazione Nazionale dei Commercialisti. Nel dettaglio, sottolinea il Presidente, la Fondazione Nazionale Commercialisti è una struttura fondamentale per la categoria, sulla quale il Consiglio conta molto per definire al meglio il profilo scientifico di alto livello della professione. Il Consiglio è transitorio e ha un compito molto importante ossia quello di lavorare alla riorganizzazione della Fondazione Nazionale Commercialisti, dalla quale ne nascerà una seconda interamente dedicata alla formazione professionale degli iscritti. Il progetto ha lo scopo di: rafforzare ulteriormente la riconoscibilità della professione, con studi, ricerche, approfondimenti di grande valore scientifico; potenziare una serie di servizi formativi che trasferiscano competenze tecniche distintive ai agli iscritti. Il nuovo Consiglio direttivo della Fondazione Nazionale Commercialisti, insediatosi nei giorni scorsi, è composto da Luigi Accordino, Fabio Aiello, Giovanni D'Antonio, Andrea Manna, Mauro Nicola, Antonio Soldani, Giuseppe Tedesco e Antonio Tuccillo. Il Collegio dei revisori è invece formato da Rosario Giorgio Costa, Ettore Lacopo e Antonio Mele. Segretario generale pro tempore, fino al 31 dicembre 2022, è il presidente del Consiglio nazionale, Elbano de Nuccio. Si ricorda che la Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha come scopo la valorizzazione delle conoscenze dei commercialisti attraverso ogni attività atta al costante aggiornamento e perfezionamento tecnico-scientifico e culturale dei colleghi, all'individuazione di specializzazioni all'interno della professione, alla formazione degli aspiranti commercialisti. Nell'ambito di tali attività, la Fondazione, si propone di sviluppare studi, ricerche e interpretazioni normative. Fonte: Com. Stampa CNDCEC 23 giugno 2022
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.