lunedì 27/06/2022 • 10:50
L’app IO si rinnova: l’INPS aggiunge all’interno dell’applicazione il servizio di alert che ricorda le scadenze dei pagamenti dei contributi per i versamenti volontari, i riscatti e le ricongiunzioni, con la possibilità di procedere al pagamento contestuale degli stessi con un semplice click.
redazione Memento
L’INPS arricchisce i servizi offerti dall’applicazione IO in virtù delle attività previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Cosa prevede l’upgrade dell’applicazione?
Tra i vari servizi si aggiunge, all’interno dell’app IO, una nuova funzionalità che, relativamente ai contributi per i versamenti volontari, i riscatti e le ricongiunzioni:
Come ricevere l’alert di pagamento?
Per ricevere l’avviso di scadenza del pagamento, gli utenti dell’app IO devono aver espresso il consenso a ricevere notifiche da parte dell’INPS. In questo modo, potranno utilizzare il nuovo servizio per il pagamento in modalità semplificata.
Quali sono i servizi già disponibili all’interno dell’app IO?
Nell’ambito delle attività previste dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), l’Istituto ha già attivato all’interno dell’applicazione “IO” i seguenti servizi:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.