mercoledì 22/06/2022 • 15:54
L'Agenzia delle Entrate, con la Risposta n. 332 del 21 giugno 2022, scaturita a seguito di un'istanza d'interpello posta da una società, ha fornito chiarimenti relativamente a specifici aspetti riguardanti le agevolazioni ZES e lo sconto fiscale cumulabile al bonus Mezzogiorno riconosciuto per lo stesso investimento.
Ascolta la news 5:03
L'istanza d'interpello posta da una società all'Amministrazione Finanziaria, verte sostanzialmente su tre quesiti, in quanto, oltre alle agevolazioni delle Zone economiche speciali (ZES), i chiarimenti di cui necessita la medesima società riguardano la tassazione agevolata o meno nel caso in cui l'immobile sia acquistato da una società appartenente allo stesso gruppo e lo sconto fiscale cumulabile al bonus Mezzogiorno riconosciuto per lo stesso investimento, a patto che - come precisato dalla stessa Agenzia - il cumulo ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Il bonus ZLS che riconosce un credito di imposta per gli investimenti effettuati nelle Zone logistiche semplificate trova spazio nel nuovo modello di comunicazione appro..
L’Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 355, ha fornito chiarimenti in merito alla disciplina dell’iper ammortamento e del credito d'imposta per investimenti in beni..
Tra gli argomenti affrontati da Assonime vi è anche il meccanismo di cumulo della nuova agevolazione patent box e del credito d’imposta ricerca e sviluppo. A ques..
Definite le linee guida di applicazione dei due interventi, Nuova Sabatini Green e Nuova Sabatini Sud, introdotte dalla legge di Bilancio 2020 a favore delle PMI ..
L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta n. 336, ha fornito importanti chiarimenti in merito al credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi in caso di un inves..
Con la circolare 19/2022 Assonime ripercorre le novità della Legge di Bilancio 2022 che trasforma il regime del Patent Box in una maxi-deduzione, ai fini delle imposte sui red..
La circolare Assonime n. 19 del 10 giugno 2022 affronta molte delle questioni interpretative poste dalla nuova normativa sul patent box, tra cui il rapporto intercorrente tra l..
L'Agenzia delle Entrate con circolare n. 20/E/2022 fornisce i chiarimenti in merito all'aliquota IVA applicabile alle forniture di gas metano per combustione e per autotrazione nonché..
La Commissione Europea ha concesso l’autorizzazione al credito d’imposta IMU per il settore turistico. La misura è stata qualificata come aiuto di Stato compatibile con il m..
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 16 giugno 2022 il DM MEF 5 maggio 2022 che individua le modalità per l'accesso al credito d'imposta relativo alle spese sostenute per fruir..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione