mercoledì 22/06/2022 • 06:00
L'INPS, dopo aver fornito nel corso del 2021 le indicazioni utili al fine della corretta gestione dell'esonero contributivo alternativo alla cassa integrazione emergenziale ha chiarito che il codice di autorizzazione per la fruizione dell'esonero potrà essere concesso sino al 30 giugno 2022, termine di operatività del Temporary Framework.
Ascolta la news 5:03
Al fine di contenere gli effetti sul piano occupazionale causati dall'emergenza epidemiologica da COVID-19 e di disincentivare l'utilizzo di ammortizzatori sociali, la Legge di Bilancio 2021 ha previsto un esonero dal versamento dei contributi previdenziali per quelle aziende che non abbiano richiesto ulteriori periodi di trattamenti di integrazione salariale.
La Legge di Bilancio 2021, infatti, aveva introdotto, tra le altre misure in materia di lavoro, anche un nuovo periodo di ammortizzatori sociali ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Con la circolare n. 70 del 15 giugno 2022, l'Inps ha fornito le istruzioni operative e contabili relative allo sgravio contributivo previsto per le assunzioni con contratto di apprend..
L’INPS fornisce le prime istruzioni per accedere all’esonero totale della contribuzione previsto per i datori di lavoro che assumono stagionali o trasformano rapporti a ..
redazione Memento
Alle piccole società cooperative costituite da lavoratori provenienti da aziende i cui titolari intendano trasferire le stesse, in cessione o in affitto, è riconosciuto ..
Arrivano i chiarimenti dell’INPS sul versamento del contributo addizionale, da parte dei datori di lavoro, in caso di CIG in deroga nell’ambito delle crisi aziendali ..
redazione Memento
Partirà a luglio 2022 l’erogazione dell’indennità una tantum per i lavoratori dipendenti, pensionati ed altre categorie di soggetti, compresi lavoratori autonomi. I datori di l..
Tutti i datori di lavoro privati che assumono giovani di età inferiore ai 30 anni godono di un esonero contributivo. Dal 1° luglio 2022 non è più possibile accedere all’..
Illustrate dall'INPS le caratteristiche e modalità di accesso dell’esonero contributivo previsto per le nuove assunzioni nel settore turistico e degli stabilimenti termali. Il term..
L'INPS fornisce le istruzioni relative all'incentivo per l'assunzione di beneficiari del Reddito di cittadinanza dopo le importanti modifiche introdotte dalla Legge di B..
Con la Circolare 30 giugno 2022 n. 76, l'INPS ha illustrato le modifiche riguardanti gli aspetti di natura contributiva in materia di cassa integrazione guadagni ordinaria, str..
L’INPS, con il Mess. 6 luglio 2022 n. 2712, comunica di aver istituito il codice autorizzativo riferito all’esonero contributivo previsto in favore dei datori di lavoro delle <..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Caro Lettore, per utilizzare le funzioni di stampa e aggiuta alla raccolta è necessario essere abbonati. Abbonati e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il LOGIN.