martedì 21/06/2022 • 13:11
L’Agenzia delle Entrate ha emanato la Circ. AE 20 giugno 2022 n. 21/E riguardante gli indirizzi operativi di controllo per il 2022. Interessante è la parte del documento attinente al contenzioso.
Ascolta la news 5:03
Con la Circ. AE 20 giugno 2022 n. 21/E, l'Agenzia delle Entrate ha fornito i chiarimenti riguardanti gli indirizzi operativi e le linee guida sulla prevenzione e contrasto all'evasione fiscale, nonché sulle attività relative alla consulenza, al contenzioso tributario e ai servizi ai contribuenti.
Il documento si riferisce all'attività di controllo che l'Amministrazione Finanziaria svolgerà nel 2022.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, le azioni operative di controllo vengono distinte tra:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
L'Agenzia delle Entrate con la consueta Circolare ha illustrato gli Indirizzi operativi e le linee guida per il 2022 relativamente all'attività dei propri uffici in materia di prevenz..
redazione Memento
Maggiore utilizzo dell’applicativo SERPICO e migliore coordinamento tra la Direzione Centrale e le competenti articolazioni territoriali dell’Agenzia delle Entrate per limitare..
L’Agenzia delle Entrate punta a migliorare l’assistenza ai cittadini e accelerare l’erogazione di rimborsi e contributi a fondo perduto, per restituire all..
La Circolare pubblicata ieri esamina le detrazioni pluriennali relative a spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio, Sisma bonus, Bonus verde, Bonus facciate, Eco bonus..
redazione Memento
I professionisti operanti nel processo tributario dovrebbero essere consapevoli della sua natura oggettivamente amministrativa, al di là delle forme processual-civilistiche. Il proces..
Con la sentenza n. 738 del 12 gennaio 2023 la Cassazione afferma che i contribuenti che hanno aderito alla Voluntary Disclosure hanno diritto al rimborso della Euroritenuta<..
La proposta di legge sulla giustizia tributaria predittiva vuole promuovere la certezza del diritto e la riduzione del contenzioso tributario. Alcune forti criticità si ..
Il TAR Puglia 6 settembre 2022 n. 1192 ha confermato che i professionisti che esercitano abitualmente l’attività di consulenza fiscale senza essere iscritti in specifici..
La nuova tregua fiscale introdotta dalla Legge di Bilancio 2023 è giunta ormai in fase di concreta attuazione. L’Agenzia, con le Circolari del 13 gennaio e del 27 gennai..
La Circolare n. 28/E dell'Agenzia delle Entrate analizza gli adempimenti connessi agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, in particolare le spese sostenute per int..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.