martedì 21/06/2022 • 09:09
In virtù della revisione della disciplina attuativa degli interventi per le aree di crisi industriale agevolati, il MISE ha fornito indicazioni per l’applicazione della nuova disciplina, nonché i criteri e le modalità di concessione delle agevolazioni.
Ascolta la news 5:03
Nello specifico, la Circ. MISE 16 giugno 2022 n. 237343, emessa in base a quanto disposto dal DM 24 marzo 2022, è finalizzata a fornire ulteriori specificazioni relative ai requisiti dei programmi e delle spese ammissibili ai fini dell'accesso alle agevolazioni.
Sono, inoltre, definite modalità, forme e termini di presentazione delle domande e si forniscono specificazioni relative ai criteri e all'iter di valutazione, alle condizioni e ai limiti di ammissibilità delle spese e dei costi, alle soglie e ai punteggi minimi ai fini dell'accesso alle agevolazioni.
Il documento di prassi indica, altresì, le caratteristiche del contratto di finanziamento, le modalità, i tempi e le condizioni per l'erogazione delle agevolazioni, nonché l'elenco degli oneri informativi per le imprese. Essa, inoltre, si compone di una serie di Allegati tra i quali il n. 1 relativo all'elenco delle attività ammissibili.
Soggetti beneficiari e requisiti
Così come specifica la Circolare, sono ammissibili alle agevolazioni di cui al DM 24 marzo 2022, le imprese costituite in forma di società di capitali, ivi incluse le società cooperative di cui agli artt. 2511 e ss. c.c. e le società consortili di cui all'art. 2615-ter c.c. che, alla data di presentazione della domanda di agevolazioni, siano in possesso dei requisiti elencati analiticamente...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.