lunedì 20/06/2022 • 06:16
Scade il 30 giugno 2022 il termine per presentare la domanda di accesso al tax credit cargo bike. L’incentivo a favore della mobilità sostenibile che riconosce alle microimprese e alle piccole imprese che nel 2021 hanno acquistano cargo bike, anche a pedalata assistita, per il trasporto merci urbano di ultimo miglio (consegna di merci proprie o di terzi presso il cliente) un credito d’imposta da utilizzare in compensazione.
Ascolta la news 5:03
C’è tempo fino al prossimo 30 giugno per accedere al tax credit cargo bike. L’incentivo, sotto forma di credito d’imposta, introdotto dalla Legge di bilancio 2021 a favore delle microimprese e delle piccole imprese che svolgono attività di trasporto merci urbano di ultimo miglio (consegna di merci proprie o di terzi presso il cliente). Una misura finalizzata ad incentivare la mobilità sostenibile che, nella definizione riportata nella strategia europea in materia di sviluppo sostenibile approvata nel 2006 dal Consiglio Europeo, si pone l’obiettivo di garantire che i sistemi di trasporto corrispondano ai bisogni economici, sociali e ambientali della società, minimizzandone contemporaneamente le ripercussioni negative sull’economia, la società e l’ambiente. Il tax credit cargo bike è rivolto alle microimprese e delle piccole imprese che svolgono attività di trasporto merci urbano di ultimo miglio. Per attività di trasporto merci urbano di ultimo miglio s’intende il trasporto in ambito urbano per la consegna di merci proprie o di terzi presso il cliente. La disciplina del tax credit – disposta dai commi 698 e 699 dell’articolo 1 della L.178/2020 - prevede il riconosciment...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.