mercoledì 15/06/2022 • 06:15
Ecco le modalità operative del motore di ricerca operativo dallo scorso 2 giugno: incentivi.gov ha l’obiettivo di far conoscere e promuovere le misure finanziate dal Ministero dello sviluppo economico, comprese quelle del PNRR. Breve guida all’uso.
Ascolta la news 5:03
Con la pubblicazione del decreto direttoriale del Ministero dello Sviluppo Economico del 27 maggio 2022, sono state diffuse le modalità operative per abilitare i flussi di alimentazione delle informazioni presenti nella piattaforma ed i protocolli per l’accesso e l’accreditamento, in attuazione dell’art. 4 c. 6 DM 30 settembre 2021. Il decreto che rende di fatto operativo il portale www.incentivi.gov.it dallo scorso 2 giugno 2022, ha l’obiettivo di far conoscere e promuovere le misure finanziate dal Ministero dello sviluppo economico, includendo anche quelle previste dal PNRR. Il motore di ricerca per i finanziamenti pubblici, era già stato annunciato nel marzo 2019 dal già ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, insieme agli amministratori delegati di Invitalia e Cassa Depositi e Prestiti. Dopo uno stop dovuto prevalentemente al cambio di Governo e alla pandemia da Covid-19, il progetto incentivi.gov.it è stato ripreso dal ministro Giorgetti e rilanciato all’interno del quadro più ampio della riforma delle agevolazioni alle imprese. L'idea originaria era quella di realizzare una piattaforma online Incentivi.gov, che diventasse una guida per le imprese per d...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.