lunedì 13/06/2022 • 12:03
Il Ministero della cultura comunica che per accedere al tax credit cinema in misura piena, le spese per il protocollo di sicurezza del settore cine-audiovisivo devono essere in linea con la normativa sul “Temporary framework”.
redazione Memento
In tema di tax credit cinema, le spese sostenute in relazione all'emergenza sanitaria da Covid-19, inclusi i tamponi e i costi assicurativi per tutto il personale coinvolto nella produzione, consentono di accedere ad un credito d'imposta del 100% del proprio valore esclusivamente se sostenute entro il prossimo 30 giugno. Alle stesse tipologie di spese, sostenute dal 1° luglio 2022, si applicheranno le aliquote ordinarie previste per gli altri costi eleggibili riferiti alla produzione della stessa opera. Da ultimo, su piattaforma DGCOL, in fase di compilazione delle domande a consuntivo del bonus, successive alle istanze preventive presentate nel 2021, all'interno della voce “Spese Covid”, dovranno essere indicate solo le spese sostenute entro il prossimo 30 giugno. Fonte: Avviso MIC 9 giugno 2022
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.