mercoledì 08/06/2022 • 10:24
Il bonus ZLS che riconosce un credito di imposta per gli investimenti effettuati nelle Zone logistiche semplificate trova spazio nel nuovo modello di comunicazione approvato dall’Agenzia delle entrate con il Provvedimento del 6 giugno 2022 per fruire sia del credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, nei comuni del sisma del Centro-Italia e nelle zone economiche speciali (ZES).
Ascolta la news 5:03
Il bonus ZLS (Zone logistiche semplificate) trova spazio nel nuovo modello di comunicazione approvato dall’Agenzia delle entrate lo scorso 6 giugno 2022 con il Provvedimento (Prot. n.193276) .
Il nuovo modello di comunicazione – e le relative istruzioni per la compilazione accoglie anche il credito d’imposta per gli investimenti effettuati nelle Zone logistiche semplificate.
Con il modello approvato, l’Agenzia fa un restyling al modello di comunicazione già in uso, approvato con provvedimento dell’AdE 14 aprile 2017, come modificato, da ultimo, con il provvedimento del 6 aprile 2022 – apportando, dunque, le modifiche per consentire:
nonché per accogliere le altre novità normative apportate alla disciplina dei bonus investimenti: quella contenuta nell’ultima legge di bilancio con cui si è ampliato per il 2022 il perimetro geografico del tax credit Mezzogiorno, includendo il Molise (a
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Definite le modalità di presentazione della comunicazione del bonus investimenti nelle regioni del Centro Italia colpite dagli eventi sismici del 2016 e mo..
redazione Memento
In tema di credito d'imposta Mezzogiorno, il 28 settembre 2023, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una FAQ sulle modalità di compilazione del modello CIM23 in ..
redazione Memento
Dall'8 giugno si potranno presentare le istanze di accesso ai crediti d'imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, nelle Zone economiche speciali (Zes) e nelle Zone logistic..
redazione Memento
Due mesi di tempo in più per inviare all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione sostitutiva da parte delle imprese che hanno ricevuto aiuti di Stato durante l’emergenza Covid-1..
L'Agenzia delle Entrate, con diverse risposte, ha chiarito l'applicazione del credito d'imposta ZES per le particelle parzialmente incluse e i servizi di consu..
redazione Memento
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 219 del 19 settembre 2023, il DL 124/2023 che istituisce una nuova Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno. All’interno dell’area ZES, le..
L'Agenzia delle Entrate, con la Risposta n. 332 del 21 giugno 2022, scaturita a seguito di un'istanza d'interpello posta da una società, ha fornito chiarimenti relativamente a ..
La Legge di Bilancio 2023 (art. 1 c. 267 L. 197/2022) ha prorogato al 31 dicembre 2023 il credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone Economiche Speciali..
redazione Memento
Il credito d’imposta ZES spetta anche per l’acquisto di terreni e per l’acquisizione, per la realizzazione ovvero l’ampliamento di immobili strumentali per gli in..
redazione Memento
Con la risposta del 3 maggio 2023 n. 310, l’Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni chiarimenti in tema del requisito della novità per i beni immobili in caso di cred..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.