mercoledì 08/06/2022 • 09:24
Gli obblighi di comunicazione dei datori di lavoro, in riferimento alle nuove forme organizzative e gestionali del rapporto di lavoro, sono stati adeguati ed ampliati tramite l'approvazione dello schema di decreto legislativo per l'attuazione della direttiva UE per la trasparenza e la prevedibilità delle condizioni di lavoro (Dir. UE 2019/1152), per garantire condizioni di lavoro trasparenti e prevedibili e diritti minimi di informazione sulle condizioni di lavoro, cui adempiere nell'immediatezza della costituzione del rapporto di lavoro.
Ascolta la news 5:03
Approfondisci con
All'atto di istaurazione di un nuovo rapporto di lavoro, tutti i datori di lavoro privati, pubblici, le agenzie di somministrazione nonché gli intermediari abilitati, sono tenuti a comunicare in via telematica la nuova ..
Dario Ceccato
Al momento dell’assunzione, il datore di lavoro deve fornire, per iscritto, al lavoratore tutte le principali informazioni inerenti al rapporto di lavoro e deve consegnare al lavor..
Barbara Sangalli
- Consulente aziendaleRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.