mercoledì 08/06/2022 • 07:50
Il nuovo portale dedicato agli incentivi per professionisti, per le imprese, per gli enti e le istituzioni è on line: si tratta di un motore di ricerca che permette di individuare tramite la compilazione di specifici campi gli incentivi finanziati dal Ministero dello sviluppo economico, compresi quelli previsti dal PNRR.
redazione Memento
Una classificazione delle varie misure agevolative, la ricerca tramite keyword, la presenza di procedure guidate e una selezione tramite appositi filtri consentono di individuare l’incentivo più adatto rispetto al profilo: il portale del Mise https://www.incentivi.gov.it/it dedicato alle imprese, ai professionisti, alle amministrazioni, agli enti e ai cittadini è ora on line. Le categorie di interesse tra cui scegliere l'agevolazione più adatta sono diverse; start up , digitalizzazione, imprenditoria femminile, innovazione e ricerca, sostegno alla liquidità. L’incentivo selezionato è quindi accompagnato da una scheda sintetica che contiene tutte le informazioni relative quali ad esempio: soggetti destinatari, misura del finanziamento, data di chiusura e apertura del bando, ambito territoriale e modulistica necessaria. “É uno strumento agile e diretto a disposizione degli imprenditori che, con coraggio, creano nuove attività e per le quali possono richiedere agevolazioni per realizzare gli investimenti”, ha dichiarato il ministro Giancarlo Giorgetti. “Navigando nella piattaforma – prosegue il ministro – si possono trovare tutte le informazioni utili sugli incentivi del Mise. Una bussola che permette di orientarsi tra le agevolazioni previste da bandi e provvedimenti dedicati allo sviluppo del tessuto produttivo del Paese. È un’opportunità – conclude Giorgetti - per realizzare idee e progetti imprenditoriali, investire in competitività, valorizzare il territorio, coltivando e concretizzando i sogni imprenditoriali”.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.