Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha reso noto che, dal 2 febbraio 2026, è attivo il Portaltermico 3.0 per l'accesso agli incentivi previsti dal Conto Termico 3.0. Il predetto portale permette di:
Il Portale sarà accessibile tra i servizi d'efficienza energetica dell'Area Clienti.
Preliminarmente, occorre ricordare che il decreto 7 agosto 2025 del MASE, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 224 del 26 settembre 2025, ha aggiornato la disciplina per l'incentivazione d'interventi di piccole dimensioni per l'incremento dell'efficienza energetica e per la produzione d'energia termica da fonti rinnovabili, secondo principi di semplificazione, efficacia, diversificazione ed innovazione tecnologica, nonché di coerenza con gli obiettivi di riqualificazione energetica degli edifici della Pubblica Amministrazione.
La nuova disciplina, in coerenza con le indicazioni del Piano nazionale integrato per l'energia ed il clima, concorre al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione e d'efficientamento energetico del settore civile.
Quotidianopiù è anche
su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti gratis e seguire
tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.